Home Page Borderbay Breed standard Border Collies Gallery Bordercollie Cuccioli border collies cucciolo cucciolate cagnolini Come scegliere un cucciolo di Border Collies Borderbay girls About Border Collies Come scegliere un allevatore di Border Collies Borderbay boys Le news Show results Contatti - Richiesta informazioni Borderbay at work Consigli per una convivenza serena

BORDERBAY. L'allevamento di Bordercollie nasce nel 1996 come allevamento amatoriale per la selezione di cuccioli di razza BorderCollie; affascinati dalle doti caratteriali, dalla spiccata intelligenza e velocità nell'apprendere di questa razza decidemmo di dedicarci esclusivamente ad essa. Il nostro obiettivo è quello di ottenere cani in cui bellezza e carattere non sono caratteristiche antitetiche ma si fondono armoniosamente. Border Collie ben costruiti, belli e di ottimo carattere, adatti per essere impiegati in svariate attività ed in tutte le discipline sportive, ma anche cani equilibrati, ottimi compagni di vita; in casa, in famiglia e in società. Per questo, primi in Italia, abbiamo importato soggetti dall'Australia, paese in cui la selezione morfologica e caratteriale ha raggiunto livelli di eccellenza, ed in allevamento impieghiamo esclusivamente le migliori linee di sangue Australiane. Particolare attenzione viene posta inoltre alla prevenzione delle malattie genetiche: displasia dell'anca, Collie Eye Anomaly (CEA), Ceroid Lipfuscinosis (CL), Trapped Neutrophil Syndrome (TNS). Tutti i soggetti in allevamento sono radiografati e testati geneticamente esenti da CEA, CL, TNS.


Borderbay Sprite Of The Wood x Sup Ch Nahrof No More Mr Ice Guy AD JD.
"BORDERBAY" - LA CASA DI :
Borderbay Kiwi World Winner 2011
CACIB BOS Paris (FR)
Judge(s): Mr. M. Kane Frank

Borderbay Ombra World Winner 2006
CAC CACIB BOS Poznan (Pl)
Judge(s): Mr T Thorn (D) Mrs Z Thorn-Andrews (B)

Borderbay Other Side of the Moon Crufts 2007
Reserve Best Dog Birmingham (UK)
Judge(s): Mr D Collier (D) Mrs J Gregory (B)

Glentress Lord Othe Chat Crufts 2006 Winner
- Birmingham (UK)
Judge(s): Mr S J Richardson (D) Mrs J C Richardson (B)

Sidney Borderbay European Winner 2007
CAC CACIB Zagreb (Hr)
Judge(s): Mr D Kuzelj





IL CARATTERE DEL BORDER COLLIE

Il Border Collie è un cane straordinariamente versatile, intelligente e rapido nell'apprendere, caratteristiche che lo portano ad eccellere in tutto quello che fa, dall'agility all'obedience alla conduzione del gregge, inoltre può essere utilizzato con profitto in numerose altre attività come già avviene all'estero ove la razza è più conosciuta e diffusa. I Border sono cani dolci, sensibili e molto attivi, necessitano di un adeguato movimento e di stimoli che tengano impegnata la loro mente ma la loro esigenza fondamentale è quella di vivere a stretto contatto con il padrone. La cosa che rende più felice un Border Collie è rendersi utile al padrone, eseguendo i suoi ordini ed accompagnandolo in tutte le sue attività, da quelle sportive all'aria aperta ai momenti di riposo e relax in poltrona o davanti alla tv. La sorte peggiore per un Border Collie è quella di essere relegato in un recinto od anche in un ampio giardino ed essere abbandonato a se stesso.

Masini Daniele Via S. Cristina,54 RIMINI (Italy) - TEL. +39-335-5320088 - 0541727053 - borderbay1@virgilio.it
Favretto Selene Via Colombera,22 Ponzano V.to TREVISO (Italy) TEL. +39-338-5654999 - 0422-969174 - seleborder@libero.it